09 dicembre 2007

Venerdi 14 dicembre Plush al RetroPoP


I Plush sono una genuina Pearl Jam cover band di Cesenatico è composta da cinque nostalgici rocchettari figli dei primi anni novanta e cresciuti ovviamente solo ed esclusivamente a pane, grunge e Rock Planet......
L'attuale formazione, a parte la new entry: il secondo chitarrista "Stone Gossard" Federico, è in piedi dal lontano 1998 anche se in realtà è "solo" dal 2004 che si è dedica esclusivamente alla riproduzione dei pezzi della grande ed ancora attiva rock band degli ultimi 20 anni,ovvero i Pearl Jam.

I plush non vogliono solo riprodurre fedelmente i pezzi dei Pearl Jam, ma piuttosto vogliono dare loro una personale interpreazione, cercando sempre e comunque di seguire il piu fedelmente possibile le metriche, gli arrangiamenti e l'energia dei pezzi originali della band di Seattle.
La scaletta spazia su un ampio spettro di brani, partendo da pezzi storici come Alive, Porch, Rearviewmirror (1991/1993)...passando per given to fly, do the evolution (1995/1998), fino ad arrivare alle recenti produzioni tratte dall'ultimo CD come ad esempio Comatose o Life Wasted. (2006)

Per la serata al retropop club del 14 dicembre sarà scelta una scaletta energica, dirompente e senza un attimo di respiro, saranno eseguiti solo pezzi con rigorosamnte più di 120 battute al minuto e la band cercherà e sara felice di trasmettere, per il massimo a lei concesso, almeno un milionesimo dell'energia che i "veri" Pearl Jam riescono a trasmettere al pubblico durante i loro concerti dal vivo.

Nessun commento: