
Questo venerdi presso Stile Libero/Retro PoP alle ore 22.30 suoneranno gli Electric 69!!
l'evento e' in collaborazione con Go Down Records e Circolo Fantasma!!!!
High Energy Motor City rock and roll.
Gli Electric69 guidati dall’ex Wood, Maury e Ste (ex OnefineDay) si presentano a distanza di due anni da “Let’s play two” con un album si svolta, in cui il puro hard/rock n roll dell’esordio ha deviato verso sonorità piu’ raffinate, arricchito anche da un nuovo strumento e componente: il fender Rhodes di Don Luke! Indubbiamente gli Electric 69 sanno scrivere canzoni notevoli, sulla linea di Radio Birdman/Hellacopters, The Black Crowes ma è una linea immaginaria che viene oltrepassata continuamente creando sfumature personali.
Un album che spinge sulle vostre tempie decibel di vita urlata, pronta a frantumarvi il cervello con chitarre perforanti e drumming incessante, ma quando meno ve lo aspettate eccovi coccolati, presi per mano dalle vibrazioni melodiche e trasversali “Cherry rolling down the window” e dalla malinconica “Northern swamps”.
Ascolatevi “Love Reducer”, “Dance all Night”, “Lazy Rope” per capire che qui si parla di vissuta ai bordi del rock n roll, ma dediti al rock n roll.
Non vi è in Italia una band con tanta classe ma soprattutto con dei testi che vanno oltre al solito must “sex, drugs and rock n roll”, un album maturo, composto attraverso la musica vive la propria vita, ne con attitudine giusta, e senza non potrebbero esistere i nostri Electric 69.
Come canta Maury “Again to be a rockin’ boy looser… Gimme a chance my love reducer!”
Esperienza, qualità sonora, qualità musicale. Un must.
Nessun commento:
Posta un commento