09 agosto 2010

Domenica 15 agosto ore 22.00 Plants and Animals(Can) live presso Bagno Romeo. In Coll. con StereoFonica



Dopo la bella serata con gli Avvoltoi, ci prepariamo ad un'altra grande domenica!
Suoneranno per il week-end Ferragosto i Plants and Animal(Can)! Attendiamo questo live da tempo e siamo pronti a scommettere sulla sua riuscita!
L'evento é in collaborazione con StereoFonica e torneranno a trovarci i nostri amici di Open!!!

Plants And Animals è una realtà canadese di Montreal che si coagula di volta in volta attorno alle intuizioni di Warren Spicer e Nic Basque, entrambi chitarristi, cantanti e compositori. Ne nasce un progetto - che ingloba anche il percussionista Matthew Woodley e la violinista Sarah Neufeld (già con Arcade Fire e Bell Orchestre, e qui in veste di arrangiatrice ufficiale) - proteso nel riscoprire una forma-canzone pop/rock articolata, pronta anche ad aperture ariose (alcuni passaggi ricordano i migliori Pink Floyd), jam collettive e cavalcate robuste. Forti anche di un ficcante concetto di contaminazione stilistica i Plants And Animals devono essere una grande esperienza soprattutto dal vivo, con i loro episodi musicali densi ed in crescendo, tipici di band come Arcade Fire, Broken Social Scene e tutto il panorama indie canadese. Dopo un primo, superbo, Ep omonimo (“Ship At Night”, 2004), seguito da un ulteriore mini-Cd (“With/Avec”; Secret City, 2007), il collettivo dà il via alla stagione maggiore con il primo disco su lunga distanza da poco uscito "La La Land" (Secret City, 2010) molto apprezzato anche in Italia (su rumore 8/10).

Ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/mystereofonica#ixzz0w7juQ1hE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovo siano ospiti molto molto graditi. Un'informazione: lo spettacolo comincerà con un classico ritardo? (è ciò che mi auguro semplicemente perché rischierei di perderne una parte)

RetroPop · sonic rock club ha detto...

partira' leggermente in ritardo!!!
a stasera!!!