13 gennaio 2011

Venerdi 4 Febbraio Georg Best re-opening: Retro Pop + Officina 49 party con Julie's Haircut live ore 23



Ritorna venerdi 4 febbraio Georg Best a Montereale di Cesena.
Dopo la lunga sosta natalizia e di gennaio siamo pronti e carichi piu di prima!
vi aspettiamo per una riapertura da urlo!!
La prima sera sarà caratterizzata dal party Retro Pop + Officina 49 che ha riscosso molto successo martedi 7 dicembre dopo il live dei Sonics!

...live ore 23.30 Julie's Haircut(indie/psychedelic)
a seguire dj set Matteo Bocca/ Piero Emme/Officina 49 dj's

Bio Julie's Haircut:
In attività dal 1994, I Julie’s Haircut sono un collettivo di sei musicisti emiliani. Il loro album di debutto “Fever in the funk house” (Gammapop, 1999), uno strano mix di garage rock, psichedelia noise e melodie pop fu salutato dalla critica come uno dei migliori debutti indie-rock italiani. Il successivo “Stars never looked so bright” (Gammapop, 2001) mescolava questi elementi con un approccio più soul, rispecchiando l’amore per la black music degli anni 60 maturato in seno alla band.

Nel 2003, dopo essere passati sotto l’egida della bolognese Homesleep Records I Julie’s Haircut hanno pubblicato il loro terzo album “Adult situations”, il primo a godere di una distribuzione internazionale. Qui melodia e psichedelia si compenetrano in maniera più personale.

Dal 2005 la musica dei Julie’s Haircut si è mossa verso territori più sperimentali, concentrandosi maggiormente sull’improvvisazione e la ricerca sonora, senza perdere contatto con il groove e la melodia che hanno caratterizzato la loro musica fin dal primo giorno.

Il frutto più immediato è “After dark, my sweet” (Homesleep, 2006), il quarto fortunato album della band, che vede la partecipazione dell’ex Spacemen 3 Sonic Boom.

Nel 2006 fungono anche da “sound carriers” per alcune performance dell’ex cantante dei Can Damo Suzuki, entrando così a far parte del Damo Suzuki Network e consolidando una solida relazione con l’artista nippo-tedesco.

Nel 2009 esce il quinto doppio album “Our Secret Ceremony” per l’etichetta A Silent Place.

Nessun commento: