Ciao a tutti!!!!Prepariamoci ancora ad un altro fantastico venerdi prenatalizio!!
Questo venerdi altro grande evento live in arrivo!!Protagonista live della serata sara' il beat e gli interpreti saranno i grandi Avvoltoi insieme a(potete crederci direttamente dagli anni 60) GENE GUGLIELMI autore di un tipico brano manifesto della prima stagione dei capelloni, secondo lo stesso Guglielmi, la prima vera "protest-song" italiana; era il 1966 e la "sfumatura bassa" era già una notevole trasgressione, i primi capelloni qualche anno prima venivano scambiati addirittura per travestiti. Gene Guglielmi, un cantante ribelle e fuori dagli schemi, che abbandonerà il mondo della musica alla fine degli anni '60, esaurita la stagione beat, interpreta in questa canzone, con comprensibile ingenuità, il disagio giovanile e la voglia di distinguersi dal mondo degli adulti, degli "integrati" come si diceva allora, già ad iniziare con il primo messaggio
Aprira' la serata live Marco Magnani(Instant Flight) e oltre a Matteo Bocca e Piero Emme alla consolle ci saranno Filo Vj e Ifter dj!!
Il nostro è solo un mondo beat! È il mondo degli Avvoltoi storica formazione bolognese votata al puro beat italiano con forti richiami sixties , il mondo dei capelloni, dei ribelli e dei complessi musicali. Gli Avvoltoi nascono a Bologna nel 1986 da Moreno Spirogi da sempre l’anima palpitante della band, vero trascinatore con la sua irresistibile simpatia e la sua voce inconfondibile. Ad aprire la serata Marco Magnani leader della band Londinese ISTANT FLIGHT giudicata da molti la miglior pop/rock/psychedelic band del Regno Unito influenzato da Doors, Pink Floyd, Jefferson Airplane, capace sfoderare canzoni senza tempo, che attirano l'attenzione,dal piglio energico e potente. Presenterà brani dal nuovoalbum Endless Journney. Ospite degli Avvoltoi Gene Guglielmi uno dei primi simboli della cultura "BEAT" italiana negli anni 60, un cantante ribelle e fuori dagli schemi autore di un vero e proprio manifesto del beat italiano “I capelli lunghi” uscito nel 1966.
Gli Avvoltoi sono i veri responsabili del ritorno beat italiano anni 60 negli anni 80/90. Debuttano, discograficamente , con un 45 giri pubblicato dalla Toast Records dal titolo di “Questa Notte”. Grazie alla loro grinta e a concerti infuocati la Contempo Records nel 1988 pubblica il loro primo album “Il Nostro è Solo Un Mondo Beat”, grande successo della musica indipendente italiana bissato nel ’90 con “Quando Verrà Il Giorno”. Dopo scioglimenti, cambi di formazione, progetti solisti arriva nel 1993 la pubblicazione su “Destination X” del singolo “Sono Un Uomo” che darà il la alla stampa di una lunga serie di singoli e un album antologico.Da poco è uscito un nuovo singolo su Teen Sound. E ancora oggi dopo vent’anni dalla loro nascita i concerti continuano a essere l’arma vincente per Gli Avvoltoi.
Nessun commento:
Posta un commento