02 dicembre 2008

Venerdi 5 dicembre ore 23.00 The Seeds feat Redondo Beat c/o Retro PoP



Ciao a tutti!!!dopo la super serata di venerdi 28 novembre, arriva il primo week end di dicembre!!Aspettavamo questa serata da piu' di due mesi!!
Venerdi sul palco del Retro PoP arrivano gli storici Seeds!!!Si!Proprio i Seeds cazzo!!
Per noi e' un onore ospitarli nel nostro locale!
L'evento e' presentato da Go Down Records, Retro PoP e Circolo fantasma.
Il Dj guest della serata sara' Luchino che andra' ad affiancarsi ai 2 djs resident del venerdi sera: Matteo Bocca e Piero Emme.

THE SEEDS (USA) & REDONDO BEAT + THE BARBACANS (ita)
www.myspace.com/theseeds
www.skysaxon.com
The Seeds è un gruppo Garage Rock storico, formato a Los Angeles nel 1965 da Sky Saxon (vero nome: Richard Marsh); raggiunse il successo con il singolo Pushin' Too Hard.
Il loro sound sposava il piglio rozzo amatoriale del garage-rock e il tono sognante dell'acid-rock sotto l'egida dei Rolling Stones. L'opera di Saxon, una delle piu` blasfeme degli anni '60, fu in effetti un inno continuato alla lussuria. Come molti gruppi californiani dell'epoca (Doors, Music Machine) il gruppo dava grande spazio all'organo, ma la durezza del sound, l'ossessivo ripetersi degli accordi, il cantato aggressivo di Saxon conferivano al gruppo uno stile quasi punk. Il gruppo si sciolse all'inizio degli anni 1970 e Saxon abbracciò il misticismo aderendo ad una enigmatica setta religiosa nelle Hawaii.
Ora Sky Saxon ritorna, grande performer nonostante l'età accompagnato per l'occasione dai REDONDO BEAT, gruppo di punta del panorama garage/beat tedesco a riproporre tutti i successi della carriera musicale dei THE SEEDS.
www.myspace.com/redondobeat
www.redondobeat.de

Apriranno la serata i The Barbacans!
THE BARBACANS (ita)
www.myspace.com/thebarbacans
Barbacans è un termine assolutamente ricercato del quale la radice deriva da un particolare ramo dell'indoeuropeo che significa:" Persona intollerante ad ogni genere di sforzo fisico e scarsamente affidabile". Grazie ad accurati studi di filologia abbiamo potuto affermare con certezza che non solo il termine "Barbacan" è antichissimo,antico forse come l'uomo,ma è Anche.
Il 7" appena uscito per Boss Hoss e distribuito da Go Down records è già una piccola perla del garage italiano!


Non perdete questo super evento rock n roll!!!
a venerdi!

Nessun commento: