19 aprile 2009

Venerdi 24 aprile Dente live c/o Retro PoP e poi bolgia fino al mattino!!!



Prima di iniziare questo post vogliamo dire grazie a tutti voi per la magnifica serata di venerdi scorso...fantastica..proprio come voi che fino all'ultimo minuto della serata calpestate quella pista con le vostre scarpette da ballo!
La stagione live Retro PoP e' entrata nel pieno e serata dopo serata il palco ci regala delle piacevoli sorprese.
Questo venerdi proporremo Dente, artista Italiano che presenta il suo nuovo album "L'amore non e' bello".
Dopo il live, dj set di Piero Emme- Matteo Bocca e in terrazza Stefano Lunardini.
E se il tempo lo permette a fine serata ci scappa il primo bagno al mare della stagione con tanto di birra in mano!!

Bio Dente:
L’Amore Non è Bello è una raccolta di tredici acquarelli delicatissimi, disincantati, attenti più agli aspetti noiosi dell’amore che a quelli squisitamente romantici.

Si potrebbe quasi azzardare un paragone ingombrante: il Battisti di Una Giornata Uggiosa. Anche i testi di Dente sono tutto tranne che ermetici, sempre acuti, mai disposti a perdersi neanche un dettaglio, spesso agrodolci, a volte commoventi, con melodie pronte a essere fischiettate in qualsiasi momento della giornata. Chissà quanto c’è di autobiografico in queste canzoni. Di certo in tantissime di queste storie sarà facile riconoscersi e lasciarsi scappare un sorriso di (auto)commiserazione.

Seppure ci sono molti brani musicalmente ridotti all’osso (chitarra, voce e pianoforte, in cui Dente ha fatto tutto da solo), è fittissima la schiera dei collaboratori. Gianluca De Rubertis (Il Genio), Enrico Gabrielli (Afterhours), Vasco Brondi (Le Luci della Centrale Elettrica) si sono resi complici di questa dichiarazione musicale che non lascia spazio a repliche: L’Amore Non è Bello!


A venerdi!

Nessun commento: