06 aprile 2009

Venerdi 10 aprile Go Down Night con Thunder Express + Small Jackets!!!

Photobucket


Buon Lunedi a tutti!!!!
Ho ancora nel cuore e nella mente la grande esibizione di venerdi scorso di Vincent!
Chi e' accorso per vedere il live in prima serata e' stato ampiamente ripagato dalla performance di Vincent.
Peccato per chi se lo e' perso!
A breve aggiungeremo le foto dell'evento.
Ma veniamo a venerdi prossimo, che dovrebbe essere da delirio totale!!
Ritorna la Go Down Night del nostro amico Leo ed ecco che ritornano al Retro PoP per presentare il loro nuovo disco i cesenati Small Jackets e con loro gli svedesi Thunder Express capitanati da Robert Dahlqvist chitarrista degli Hellacopters!!!

“Listen To The Rock" è il primo singolo tratto da “Cheap Tequila”, nuovo album degli Small Jackets in uscita per Go Down Records, distribuzione Audioglobe!
Si apre così un nuovo capitolo per gli Small Jackets che li ha portati a registrare nella nuova terra promessa del rock n roll: la Svezia.
Registrato nei mitici MUSIC A MATIC studio di Gotemborg, prodotto da Chips K (Sator) ed Henryk Lipp, stessa coppia di produttori/ingegneri del suono che hanno creato il sound degli THE HELLACOPTERS, SATOR, MILLENCOLIN e THE NOMADS, i due produttori per la prima volta si sono messi in gioco con una band italiana, facendogli incidere un condensato di rock n roll, boogie, funky dalla miscela esplosiva, un suono molto vicino ai loro live ma arricchito da interventi di Hammond, piano, saxofoni ed armonica!
Sangue infetto da Ac/Dc, Gran funk Railroad, ZZ TOP, old rock n roll hard southern style attitude innestato di Rollinstoniani riff!!!
Il video di "Listen To The Rock" è curato da Enrico Tomei (Vanilla Sky, Airway, Hey Hey Radio).
BoogiehardRock ‘n’ roll!!!! Ascoltatelo in un bell’impianto stereo, buttate nel cesso le casse del vostro computer!!!

Bio dei THUNDER EXPRESS:
La band ha preso il nome dalla canzone MC5 "Thunder Express", la band è venata di Rolling Stones, Cheap Trick, The Faces, i primi materiali di ZZ Top e The Hellacopters, all'inizio erano nati come il sideproject di Robert Dahlqvist chitarrista degli Hellacopters, assieme a Pehrsson aiutati dall’amico, musicista e produttore Mattias Bärjed (The Soundtrack of Our Lives) volevano incidere qualcosa che suonasse come i Fleetwood Mac's nel loro "Then Play On" o ai Rolling Stone's in "Some Girls”, ma poi ciò che ne uscì dallo studio fu un sound totalmente diverso, ispirato ai loro preferiti "guitar gods" provenienti dagli anni 70!!
Si perché Mattias ha prodotto “Repubblic Discgrace”, secondo album per band svedese di matrice retropop/hard/garage capitanata da Robert Dahlqvist, chitarrista dei (quasi disciolti) The Hellacopters che, in questo album ha lottato con le linee vocali e gli arrangiamenti abbinandoli al suo pazzo amore per la chitarra. Al suo fianco ci sono Robert Pehrsson alla chitarra ed armoniche (tutt’oggi membro dei Death Breath), Jens Lagergren al basso e Jesper Karlsson alla batteria. Album del mese per Rock Hard e Oui FM dichiara che la band ha riportato il rock’n’roll in vita con testi curatissimi ed un sound graffiante!



A venerdi!!!!

Nessun commento: