16 febbraio 2008

Venerdi 22 febbraio Atari al Retro PoP(opening act by Strawberry fields)



Venerdi 22 febbraio il palco del Retro PoP di cesena sara' lieto di ospitare dalle ore 23 gli Atari!!!apriranno la serata per loro Gli Strawberry fields!!!


Gli Atari sono la più “fresca” ed interessante band in circolazione nella scena indipendente napoletana (e non solo). Sono solo in due: Player 1, che suona contemporaneamente batteria, tastiere e synth – oltre a cantare - e Player 2 (basso e voce). La loro musica è un frullato allucinante di electro-pop, synth-rock a 8 bit (?!), inflessioni new wave e melodie irresistibili. Riferimenti? Immaginate i Beatles impegnati a giocare a “Pong”, o i Blur alle prese con gli “Space Invaders”…o ancora: i Soulwax inseguiti dai fantasmini di Pac Man! A gennaio 2007 è stato pubblicato (da Midfinger Records) un album tributo a David Bowie, intitolato "Repetition Bowie ", nel quale sono presenti anche gli Atari, con una fantastica cover di "Hello spaceboy". Un loro brano è stato inoltre incluso nella compilation “Bit Beat” (dedicata alla scena micromusic italiana), pubblicata recentemente dall’etichetta “To Lose La Track” (distribuzione Audioglobe).
Il loro disco d'esordio (prodotto da Mario Conte, già al lavoro con Meg ed Epo, tra gli altri) è stato masterizzato allo Skyline-tonfabrik Studio di Düsseldorf. S'intitola "Sexy games for happy families" ed è uscito a gennaio 2008 per la neonata Freakhouse Records (distribuzione nazionale curata da Venus).


Gli Strawberry Fields nascono nel febbraio 2006 con l'intento di proporre brani molto orecchiabili e potenti cercando allo stesso tempo di mantenere inalterata la melodicità dei pezzi.Lo stile del gruppo si può definire Brit , influenzato da Radiohead, Coldplay, Muse,The Killers eThe Beatles.........
Nel febbraio 2007 viene ultimato Easy,Sex, Love, Happines E.P composto da sette tracce registrate ai Suburbia Music Studios di Bagnacavallo.
Attualmente la band sta lavorando alla realizzazione di un secondo E.P di cui hanno già registrato una traccia "Born Under Sight".
Date significative: Bronson Club, Motor show di Bologna ospiti da Red Ronnie, Vidia Rock Club, Rock Planet Club, M.e.i di Faenza, Sonix Music Hall.......

Nessun commento: