17 novembre 2008

Venerdi 21 novembre Go Down Night: Pater Nembrot+ special guest Dj Luchino(circolo fantasma)



Dopo il successo del mese di ottobre ritorna l'appuntamento fisso mensile Go Down Night in collaborazione con Go Down Records e Circolo Fantasma.
Ospite speciale della serata del Retro PoP sara' Dj Luchino e il palco sara' occupato dai nostri amici Pater Nembrot.

Biografia sui Pater Nembrot
Le parole sono importanti per portare fuori quello che sta dentro. Groove, psichedelia.
Ed è quello che è successo durante l'estate 2007: i PATER NEMBROT scelgono l'Atomic Studio di Enrico Zavalloni aka ENRi, che vanta collaborazioni con decine di artisti di fama nazionale e mondiale, fra cui spicca Mike Patton ex leader dei Faith No More!!! – per le registrazioni di "Mandria": undici tracce di stoner, psichedelia e rock'n'roll, a cavallo fra il progressive di casa nostra e le chitarre sporche di Seattle!

Sono un power trio in piena regola, atmosfere lente e dilatate, echi psichedelici si fondono con suggestioni progressive. Influenze Black Sabbath e grunge (quanto i quattro di Birmingham siano stati importanti per il movimento che ha avuto come epicentro Seattle è evidente, basta ascoltare Aliche In Chains o Soundgarden) per un vero viaggio in un mondo fatto di note e acido. influenze Black Sabbath a cui si aggiungono quelle Blue Cheer più un certo flavour rock progressivo italiano.
Lo dimostra il tiro pazzesco di "Collirio d'oltremare", razzo garage stoner che parte a velocità supersonica e rapisce con la sua melodia a presa rapida, "Mandria" è il pezzo forte dell'album: dieci minuti di sano rock psichedelico, dilatato e trippy, esplosivo e travolgente, caratterizzato dalle vocals profonde di Filippo.
E fra i pregi della band, c’è anche la scelta di cantare in italiano premiando e non penalizzando per niente i sound, tanto che "È permesso?" appoggia le vocals nervose ed isteriche su un delirio di fuzz in piena tormenta Fu Manchu!
Altro prezioso tassello si aggiunge al mosaico stoner italiano. una band potente e affiatata, alle prese con uno stoner rock robusto e corposo, cantato in italiano, variopinto e lisergico, sporcato di Seattle sound, progressive e rock'n'roll, senza mai dimenticare massicce dosi di psichedelica!!

a venerdi!!!!

Nessun commento: